venerdì 7 novembre 2008

FS, lavorate!

"Sciopero del personale dalle ore 21 di domenica 9 alle ore 21 di lunedì 10". E già, perchè noi non abbiamo niente da fare. Cosa devo fare, partire domenica nel primo pomeriggio, e sacrificare mezza giornata con la mia famiglia per i comodi loro? O partire domenica sera, col rischio che il mio treno venga soppresso? e poi quando vado a...); Parma, martedì mattina alle 6 ? Non voglio rischiare. Il giorno PRIMA dello sciopero di venerdì 17 ho rischiato di rimanere per strada, da Milano partiva solo più l'Eurostar (che strano, un treno da 23 euro me lo fate prendere, uno da 9 no....coincidenze, perchè penso così male chissà cosa succede se parto due ore e mezza prima dell'ora di inizio.


I treni fanno schifo. Lerci. non hanno ancora inventato un modo per sistemare i bagagli non 20 metri sopra le teste delle gente...lo vogliono capire che le persone normali non ci arrivano? Se mi lusso una spalla o uccido una vecchietta con una valigiata in testa mi rimborsano? Ore ore di ritardo, guasti al treno, alla linea....scioperate dopo, ora lavorate. Non dobbiamo sentirci nervosi già prima di partire....Dai!


Se arriva in ritardo a Torino che arriva da Bari...ci può stare. Ma che un Intercity Plus (14 euro di treno da Milano a Parma) riesca ad accumulare 15 minuti di ritardo fermandosi solo a Piacenza non è normale!


Fatemi PARTIRE. Non è uno sfizio, una necessità.

Nessun commento:

Posta un commento