venerdì 8 febbraio 2008

Stile, e non moda

Chiudo il libro, finisco il caffè. Getto un'occhiata alle ragazze sedute al tavolo accanto al mio, e mi viene da pensare che non sia sciatteria, o peggio vocazione al troieggio, ma ignoranza, mancanza di buon gusto. E allora ringrazio chi mi ha insegnato che le calze a rete non si portano con gli stivali, che chi è seduto dietro di me non deve vedere il mio perizoma. Che gli stivali bassi portati sopra i pantaloni regalano un gran culo anche a un'anoressica. Che lo smalto deve essere applicato sempre perfettamente, meglio una mano pulita che una con le unghie a chiazze. Che se i pantaloni sono troppo lunghi vanno portati con i tacchi a spillo, e non ranfugnati sopra le scarpe da ginnastica. Che le cinture borchiate sono un dettaglio inguardabile, e che non si porta mai più di una collana. Che quando porto la mini, quello davanti non deve vedermi le mutande, ma la linea della gamba


Poi, non si va in montagna coi tacchi a spillo, ma d'estate con bermuda e pedule, non si può cercare sempre di fare la donna fatale, si rischia di essere ridicole; e di inverno ben vengano i moon boot.


Poi, non si deve ridere sguiatamente in pubblico, e si deve cercare di evitare il più possi bile il turpiloquio.


Sono troppa severa? Non credo, sono sempre attenta ma rilassata, a mio agio nella mia spesso sportiva eleganza. Solo, ricerco la "classe". Quella che ti distingue da una comune mortale.


La maggior parte di questi consigli, me li hanno dati degli uomini

3 commenti:

  1. Hai scritto dei pensieri molto giusti.Condivido quasi tutto sugli insegnamenti che hai ricevuto.L'unica cosa che penso diversamente è che se io sono seduto dietro e mi cade lo sguardo su un bel fondoschiena e vedo spuntare un perizoma dai pantaloni.... Bee. Mi piace... è eccitante immaginarsi cosa c'è sotto...
    Tuttu il resto lo condivido...
    Tu comunque ti presenti sei Bellissima... Un grosso BACIO Stefano

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto ma ehm...confesso una caduta di stile, grossa molto grossa: porto un migliaio di collane alla volta e altrettanti braccialetti...
    Mi giustifica solo il fatto che non sia un puro "vezzo" ma evito di approfondire i motivi, ci vorrebbe un manuale di psicologia!
    Ciao ciao
    Irene

    RispondiElimina
  3. Condivido tutto ma ehm...confesso una caduta di stile, grossa molto grossa: porto un migliaio di collane alla volta e altrettanti braccialetti...
    Mi giustifica solo il fatto che non sia un puro "vezzo" ma evito di approfondire i motivi, ci vorrebbe un manuale di psicologia!
    Ciao ciao
    Irene

    RispondiElimina