lunedì 10 marzo 2008

Pioveva

Scendeva la pioggia. Il cielo cupo si strofinava sul tetto, grigi gli alberi, le case e le montagne a noi tanto care. Me ne stavo seduta vicino alla finestra, per terra, come una bambina, tra le gambe allargate ospitavo un puzzle Disney. Sei pezzi mancanti. Tu seduta su una sedia, a pochi metri di distanza, perfettamente a tuo agio nel mio rifugio. Mi confortavi, mentre guardavo il cellulare che non squillava, partecipavi allegra, mentre ti descrivevo un uomo che non conoscevo, e che non conosco, ma che ho incontrato. Comprendevi la mia paura, la mia ansia, la mia agitazione. Ora ci fronteggiamo nello stesso specchio, sorelle nell'anima. Ci unisce quell'inquietudine, quel desiderio di qualcosa che non esiste, quell'essere allegre davanti a Voi, e silenziose nell'attesa del cuore. Mamma affettuosa nelle cose pratiche, amica e complice sempre. Grazie, Silvia. Forse un giorno si volteranno indietro, lo sai.

2 commenti:

  1. E io ho letto con piacere il tuo libro... Per il 29 purtroppo non potrò esserci...non ho chi mi accompagna. Non si potrebbe organizzare qualcosa per il Salone del libro?

    RispondiElimina
  2. Codeine.

    Hard to annunciate fioricet codeine. Canadian buy codeine on line. Codeine. Lean codeine. Buy acetylsalicylic caffeine codeine. Somas do they have codeine in them.

    RispondiElimina