martedì 27 gennaio 2009

....Basta portarmi in barca....

Seduta nella mia stanza, mentre faccio il login appare il riquadro della pubblicità delle Cime Bianche. Sinistro. Mi fa venire il mal di mare. Ho costantemente il mal di mare. Quando studio, quando mangio, mentre faccio il sudoku, mentre scrivo questo pezzo, mentre scio. Mentre dormo. Dormo e ho il mal di mare. Sballottata qua e là dalla forza enorme del mio pensiero. Ha una forza terribile, anche se io sono piccolina. E allora sono lì, tra una testa bassa ad allacciare gli scarponi e il progetto di una fuga che non attuerò mai. Perchè non si fa. E sono lì tra un abbraccio fortissimo e un mal di mare, e un ricordo che non vuole annegare. E la felicità di quella vicinanza, di sapere che c'è. E chiedersi se mai mi dimenticherà, se un giorno smetteremo di scriverci, e provare un brivido di solitudine sconfinata al solo pensiero.


E un cavallo bianco parcheggiato, che non so quanto sia sicuro

Nessun commento:

Posta un commento